Close
01

Collezioni

click to enter

Made in italy

Azienda

click to enter

Textile

click to enter

Store
Locator

click to enter

News

click to enter

Contact

click to enter
  • 1980
  • 1984
  • 1992
  • 1997
  • 2010
  • 2014
  • Philosophy

    I Pinco Pallino è sinonimo di romanticismo e modernità, espressi attraverso capi autentici e sempre glamour, che vogliono ispirare i bambini che li indossano per non farli mai smettere di sognare. L'attenzione ai dettagli, l'uso di tessuti non convenzionali e di sofisticate tecniche di costruzione sartoriale sono parte di
    un’immagine iconica e di una filosofia che hanno fatto la storia della moda junior.

    Nasce I Pinco Pallino

    * In italiano è un nome di fantasia per indicare un’entità generica che non necessita di specifiche e rappresenta, in questo caso, l’insieme dei bambini.

    1980

    1984

    Una visione differente

    25 anni con i fotografi più creativi per scoprire le diverse sfaccettature de I Pinco Pallino.

    Le immagini irriverenti di Bruce Weber, le bambine melanconiche della Turbeville, i bambini lontani di André Rau, i piccoli indiani di Koko Bolofo, le bambine sempre “in fiore” di Frontini, i piccoli dandy di Nadir, le buffe creature di Peggy Sirota, i bambini sognanti di Calliope e gli eterni viaggiatori di Wickrath e Chatelain: questi e molti altri sono I Pinco Pallino.

    C’era una volta un bambino Blu

    Ogni cosa, agli occhi dei bimbi, può essere favola.

    
C’era una volta un bambino blu innamorato del blu che aveva tutti i vestiti blu, tutti i giocattoli blu e anche gli occhi blu. 
    
Un giorno incontrò un bambino rosso innamorato del rosso che aveva tutti i vestiti rossi, tutti i giocattoli rossi e anche i capelli rossi. 
    
È più bello il blu – diceva il primo bambino – è più bello il rosso – rispondeva l’altro. 
    
Così passavano intere settimane a discutere, quasi a litigare. 
     

    1992

    È più bello il blu, è più bello il rosso, finché un bel giorno arrivò una bambina con gli occhi blu e i capelli rossi, la gonna blu e la maglietta rossa.
Qual è il colore più bello? Le chiese il bambino dai capelli rossi facendole una carezza sui capelli rossi.
    
Qual è il colore più bello? Le chiese il bambino dagli occhi blu guardandola negli occhi blu. 
    
La bambina disse: venite con me. 
    
Li prese per mano, li portò in un bellissimo prato e disse: il colore più bello è il verde.

    Opening del primo monomarca I Pinco Pallino in Via della Spiga a Milano.

    1997

    Nuove favole internazionali

    I Pinco Pallino continuano a scrivere nuove fiabe per moderne principesse e piccoli gentlemen contemporanei di tutto il mondo: il giro d’affari generato dai mercati esteri supera la quota del 70%.

    2010

    Lunar Capital investe in
    I Pinco Pallino

    Lunar Capital è un fondo di private equity con base a Shanghai, che investe principalmente nelle piccole e medie imprese. Pur essendo un partner finanziario, Lunar crede in progetti a medio e lungo termine ed opera con un approccio industriale ottimizzando l’organizzazione e i processi produttivi a supporto dello sviluppo del business.Con l’acquisizione delle quote di maggioranza de I PINCO PALLINO il fondo segna il suo ingresso nel settore della moda made in Italy. L’obiettivo è il rilancio e lo sviluppo internazionale di un marchio importantissimo nella storia della moda per bambini e Lunar ha deciso di farlo attraverso una squadra di manager tutta italiana a garanzia del rispetto dell’identità e del patrimonio culturale del marchio stesso.

    2014

    INFO

    Uso dei cookie

    Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, analizzando la navigazione nel nostro sito Web. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.
    Per ottenere maggiori informazioni o sapere come cambiarne la configurazione cicca qui.

    Accetta